I corsi di italiano per studenti internazionali iscritti a corsi triennali o magistrali erogati in lingua inglese o a corsi di dottorato si svolgono, di solito, nel secondo semestre di ogni anno accademico.
Ogni corso durerà 40 ore, ogni lezione durerà due ore e sono previste due lezioni alla settimana. Le modalità di erogazione dei corsi verranno comunicate in seguito. Potrebbero anche essere comunicate, in seguito, eventuali modifiche nella struttura o tipologia dei corsi.
Se sei uno studente iscritto ad un corso di laurea o laurea magistrale erogato in lingua inglese o uno studente di dottorato e desideri frequentare un corso di italiano, è necessario che partecipi al placement test, per essere inserito nella classe adeguata al tuo livello di italiano.
Nel caso in cui il livello del corso non fosse appropriato, gli studenti, in accordo con il docente, potranno richiedere al proprio docente di essere spostati di livello entro la prima settimana del corso.
Test 2024: dove e quando
I test si svolgeranno in presenza a Genova nel secondo semestre, in data da definire.
Questa pagina verrà aggiornata nel gennaio 2024.
Principianti assoluti
Nel gennaio 2024 verranno pubblicate qui le informazioni per dichiararsi principianti assoluti ed essere inseriti in una classe A1 senza svolgere il test.
Classi
Solo a chi svolgerà il test o si segnerà nella sezione "principianti assoluti" verrà offerto il corso gratuito nel secondo semestre.
Per info: clat@unige.it Scrivi sempre il tuo nome, cognome e numero di matricola così potremo aiutarti più rapidamente.