Erasmus+ OUTGOING 2021/2022

Vuoi partecipare al bando Erasmus+ 2021/2022 ma non sai qual è il tuo livello di conoscenza della lingua del Paese in cui ti piacerebbe svolgere la mobilità?

Non preoccuparti, se non sei in possesso di una certificazione riconosciuta dall'Ateneo e valida, tra il 25 e il 30 gennaio 2021 avrai a disposizione una finestra temporale per provare i test messi a diposizione dal Settore sviluppo competentze linguistiche.

I test sono di auto valutazione e quindi ti invitiamo a svolgerli senza ricorrere ad aiuti così che l'esito rispecchi veramente il livello da te posseduto.


Possiedi già una certificazione linguistica riconosciuta e valida?

A partire dal 27 novembre 2020 e fino alle ore 12:00 CET del 7 gennaio 2021 potrai caricarla nella sezione di Aulaweb dedicata. Entro il 22 gennaio saprai se è accettata oppure se dovrai sostenere uno dei test offerti.

Verranno messi a disposizione i test delle seguenti lingue e livelli [in aggiornamento]:

  • lingua inglese: B1 e B2 (N.B.: per sostenere il B2 si deve sostenere e superare il B1)
  • lingua spagnola: B1
  • lingua francese: B1
  • lingua tedesca: B1
  • lingua portoghese: da definire

Ovviamente ti suggeriamo di provare il test della lingua richiesta dall'Università straniera in cui ti piacerebbe svolgere il periodo di mobilità. Ti raccomandiamo di verificare le informazioni relative al livello richiesto dalle sedi straniere visitando i siti delle stesse.

I test verranno resi visibili il 25 gennaio nella sezione di Aulaweb dedicata [in costruzione]. Potrai sostenere una sola volta ciascun test. Non sono previste prenotazioni nè video sorveglianze.

Una volta effettuato il test di auto-valutazione, riceverai un messaggio con l'esito. Tale esito potrà essere caricato in fase di presentazione della domanda Erasmus+. Il Settore sviluppo competenze linguistiche non rilascerà alcun attestato.


Per informazioni sui test scrivi a: erasmus.clat@unige.it

Per informazioni sul bando Erasmus+ scrivi a: coopint@unige.it