ERASMUS+ OUTGOING 2020/21

I corsi di lingua straniera offerti a studenti vincitori di borsa di mobilità Erasmus+ per l'anno accademico 2020/2021 si terranno indicativamente da metà giugno a metà luglio per un totale di 30 ore ciascuno.

Verranno offerti 11 corsi così suddivisi:

Lingua inglese: un corso B1 e un corso B2
Lingua spagnola: due corsi A2 e un corso B1
Lingua francese: un corso A2 e un corso B1
Lingua portoghese: un corso A2 e un corso B1
Lingua tedesca: un corso A1 e un corso A2

I livelli del QCER riportati si riferiscono al livello d'uscita.

>> A breve verranno pubblicate su questa pagina le informazioni relative alle modalità di iscrizione ai singoli corsi <<

Ai corsi potranno accedere solo gli studenti segnalati dalle Commissioni selezionatrici.

I corsi, che si svolgeranno a distanza, prevedono l'interazione con i docenti e mirano, a seconda del livello di uscita, ad esercitare e rafforzare le abilità comunicative (audio-orali) dei partecipanti. Tali corsi sono da intendersi come complementari ai corsi OLS (Online Linguistic Support) messi a disposizione dal Programma Erasmus+.

Test finale e attestato di livello

Per poter essere ammessi al test finale si dovà frequentare almeno il 70% delle lezioni che si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams secondo le indicazioni che verranno date in seguito dai docenti via email e/o via piattaforma Aulaweb/Teams.

Una volta superato il test finale, gli studenti potranno richiedere all'indirizzo email erasmus.clat@unige.it il relativo attestato, previo pagamento dell'importo di 16,00 € corrispondente al bollo virtuale.