Test di livello per singoli partecipanti

Il Settore Sviluppo Competenze Linguistiche offre la seguente tipologia di test:

Test di livello: il sistema somministra un test con n-domande dello stesso livello. Il candidato supera il test se raggiunge la soglia minima del 60%.

I test di livello normalmente erogati sono i seguenti:

livello B1 inglese (al momento non disponibile per singoli partecipanti)
livello B2 inglese
livello A2 tedesco (al momento non disponibile per singoli partecipanti)

Nella stessa giornata si svolgono i test B2 per singoli partecipanti e per quegli studenti che necessitano del B2 come requisito di accesso alle Lauree Magistrali (LM) del nostro Ateneo.

Calendario 2021

Prossime date 2021 per il test di Inglese B2:

• 22 ottobre

I test iniziano alle ore 9:00 in ciascun appello e si svolgono a distanza, su Aulaweb con videosorveglianza tramite Teams.

Le iscrizioni chiudono alle ore 9:00 del lunedi precedente il giorno del test.

Si informa che per ogni sessione di test non si potranno accogliere più di 40 candidati, che verranno accettati secondo l'ordine cronologico di prenotazione.

Trovi maggiori informazioni sul test B2 qui.

Test per singoli partecipanti

Costi

Il costo per sostenere il test di livello è di €50,00 fatta eccezione per gli studenti che si vogliono iscrivere a corsi di laurea Magistrale che prevedano a Manifesto il B2 di inglese come requisito di accesso (info qui).

Come iscriversi

Se ti serve l'attestazione di inglese B2 per iscriverti presso un altro Ateneo o per altri motivi personali, leggi qui.

Dovrai effettuare il pagamento di €50 sul portale online, caricare su Aulaweb la ricevuta di pagamento e poi, sempre su Aulaweb, prenotarti al test.

La ricevuta di pagamento e la prenotazione vanno inviati entro del ore 9:00 del lunedi precedente il test.

Test per soddisfare il requisito linguistico di accesso ai corsi di LM presso UniGe.

Se il B2 è un requisito di accesso al corso di LM a cui ti sei pre iscritto, ma non hai una certificazione valida, compila questo form. (Se sei uno studente della Scuola Politecnica leggi sotto.)

Gli studenti che hanno bisogno di sostenere il test B2 per accedere ad una LM della Scuola Politecnica (sia corsi di Ingegneria che di Architettura) devono prenotarsi esclusivamente usando questo link.

Esiti test B2

Rilascio attestati

Il Settore Sviluppo Competenze Linguistiche pubblica in questa pagina il risultato del test adattivo o di livello, e, su richiesta, rilascia un attestato che non ha valore di certificazione e che verrà inviato in formato digitale per email previo pagamento dell'importo del bollo a seguito di apertura di carrello per pagamento online.

Gli attestati vanno richiesti via e-mail all'indirizzo: clat[at]unige.it indicando Nome, Cognome, n° di matricola, data in cui si è sostenuto il test.

Ultimo aggiornamento 21 Settembre 2021