Eventi

Test di lingue straniere ai fini della mobilità Erasmus+ 2023/2024 (e assimilabili)

Come ogni anno, nel mese di gennaio verranno erogati i test di lingue straniere per chi ha bisogno di una attestazione di livello da inserire nella propria domanda Erasmus+ per studio o traineeship.

Dove e quando si svolgono i test

I test si svolgeranno nel periodo 24 - 27 gennaio 2023 in presenza all'Albergo dei poveri, Piazzale E. Brignole, 2, Genova.

Sono previsti corsi di italiano per gli studenti che parteciperanno al placement test che verrà aperto su Aulaweb.

In base agli esiti del test e al numero di studenti verranno attivati nel primo semestre corsi dal livello A1 al livello C1 della durata di 50 ore ciascuno. Ogni studente può frequentare un massimo di due corsi di italiano durante lo stesso anno accademico e, se i corsi sono inseriti nel Piano di studi (Learning Agreement), riceverà 2 CFU alla fine di ogni corso se avrà superato il test finale.