Test di livello per singoli partecipanti

Il Settore Sviluppo Competenze Linguistiche offre la seguente tipologia di test solo a studentesse e studenti pre-immatricolate/i o immatricolate/i unige:

Test di livello: il sistema somministra un test con n-domande dello stesso livello. Il candidato supera il test se raggiunge la soglia minima del 60%.

I test di livello normalmente erogati sono i seguenti:

ATTENZIONE: non sono accettati studenti della Scuola Politecnica perchè gestiti direttamente dalla Scuola stessa, più info qui.

Calendario 2023/2024 e 2024/2025

Prossime date 2023/2024 e 2024/2025 per il test di Inglese B2:

• 12 luglio 2024 (le prenotazioni aprono il 10 giugno)
  • 18 settembre 2024 (le prenotazioni aprono il 23 agosto)
  • 04 dicembre 2024 (le prenotazioni aprono il 8 novembre)
  • 19 febbraio 2025 (le prenotazioni aprono il 24 gennaio)
  • 23 aprile 2025 (le prenotazioni aprono il 28 marzo)
  • 09 luglio 2025 (le prenotazioni aprono il 13 giugno)

I test iniziano alle ore 11:00 in ciascun appello e si svolgono su Aulaweb in presenza in aula CLAT o in aula Informatica presso l'Albergo dei Poveri o al Polo didattico delle Fontane. E' necessario portarsi cuffie/cuffiette da casa (quelle per i-Phone non sono compatibili con i nostri PC).

Le iscrizioni chiudono alle ore 9:00 del venerdì precedente il giorno del test. Più dettagli verranno poi forniti ai candidati via email.

Si informa che per ogni sessione di test non si potranno accogliere più di 20 candidati, che verranno accettati secondo l'ordine cronologico di prenotazione.

Trovi maggiori informazioni sul test B2 qui.

Come iscriversi

Accedi con le tue credenziali UniGePass alla pagina Aulaweb dedicata e segui le istruzioni.

ATTENZIONE: se il test ti serve per accedere ad un corso erogato in altro Ateneo, contatta l'Istituzione e accertati che accetti e riconosca il nostro attestato.

Eccezioni - Scuola Politecnica, Medicina e Odontoiatria

Gli studenti che hanno bisogno di sostenere il test B2 per accedere ad una LM della Scuola Politecnica (sia corsi di Ingegneria che di Architettura) devono prenotarsi esclusivamente usando questo link.

Gli studenti iscritti al primo, secondo o, da poco, al terzo anno di un cds della Politecnica (Architettura o Ingegneria) potranno attendere di essere vicini alla laurea per contattare la Scuola Politecnica e sostenere il B2 secondo le modalità e nelle date indicate dalla Scuola Politecnica.

Gli studenti dei corsi a ciclo unico in Medicina e chirurgia o Odontoiatria e protesi dentale non possono svolgere il test erogato da questo Settore ma devono rivolgersi al Dipartimento o al docente di inglese, come riportato nel Manifesto dell'anno corrente.

Esiti test B2 - a.a. 2023/2024

Rilascio attestato

Il Settore Sviluppo Competenze Linguistiche pubblica in questa pagina il risultato del test adattivo o di livello, e, su richiesta, rilascia un attestato che non ha valore di certificazione e che verrà inviato in formato digitale per email previo pagamento dell'importo del bollo pari a 16,00 € a seguito di apertura di carrello per pagamento online.

Gli attestati vanno richiesti via e-mail all'indirizzo: clat[at]unige.it indicando Nome, Cognome, n° di matricola, data in cui si è sostenuto il test.

Ultimo aggiornamento 16 Aprile 2024