Lingua inglese e corsi on-line

Livello B1 - Dipartimento di Economia a.a 2016/2017

Gli studenti possono accedere gratuitamente al corso online messo a disposizione dal Dipartimento di Economia, in accordo con il Centro Linguistico di Ateneo (CLAT).
Collegandosi al link http://www.sybra.it/clire, a partire dal mese di novembre, lo studente può accedere al corso utilizzando le proprie credenziali UniGePASS.
Il corso è organizzato secondo un percorso di autoapprendimento diviso in 3 moduli, composti da 4 unità ciascuno; ogni unità comporta circa 5 ore di lavoro per un totale di circa 60 ore di lavoro, alla fine delle quali è previsto il superamento di un test. Possono accedere al corso online gli studenti di qualsiasi anno di corso.
Lo studente dispone di un servizio di tutorato online, svolto dal prof. Rainey, finalizzato alla preparazione del test finale online. Gli orari di ricevimento del prof. Rainey sono disponibili sul sito del Dipartimento di Economia.
Una volta acquisita la frequenza delle 60 ore del corso in autoapprendimento lo studente può iscriversi al test finale nelle date indicate dal Dipartimento. Per l’a.a. in corso le date sono le seguenti:

  • 13 gennaio 2017 - aule informatiche DIEC 3° piano
  • 26 maggio 2017 - aule informatiche DIEC 3° piano
  • 21 luglio 2017 - aule informatiche DIEC 3° piano
  • 22 settembre 2017 - aule informatiche DIEC 3° piano

Il test è composto da 50 domande a cui rispondere in 55’ e sarà ritenuto superato con almeno il 60% di risposte corrette.
Gli esiti delle prove d’esame sono comunicati allo Sportello Studente, che provvede anche alla registrazione del voto in carriera.
Si ricorda che, per accedere al test finale, il giorno del test ogni studente deve portare con sé una stampa dell’attestato di frequenza e consegnarla ai docenti del corso di Lingua Inglese prima dell’esame. La validità dell’attestato non ha scadenza.