Lingua inglese/tedesca e corsi on-line

Livello B1 e A1 - Dipartimento di Giurisprudenza a.a 2016/2017

Si avvisano gli studenti che devono ancora conseguire l’idoneità della lingua inglese e/o della lingua tedesca che chi non supererà il test previsto per febbraio 2017 potrà seguire le lezioni di lingua inglese/tedesca in modalità blended learning (piattaforma on line e corso presenziale) a partire dal secondo semestre.
Lo studente che sceglierà di seguire il corso avrà l'obbligo di frequenza (almeno il 75% delle lezioni) sia per la parte in Rete sia per quella in presenza.
Lo studente verrà iscritto in piattaforma e vi accederà con le proprie credenziali UniGePASS. Per ulteriori informazioni consultare l'help online del sito: http://www.sybra.it/clire/help
I contenuti dei moduli in Rete corrisponderanno a quanto previsto dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue):

  • per il livello finale B1 (dal livello A2 al livello B1) per
    la lingua inglese,
  • per il livello A1 (dal livello 0 al livello A1) per la
    lingua tedesca.

Tali contenuti coincideranno con quelli del corso in presenza (36 ore totali, articolate in tre ore la settimana per 12 settimane), nel quale sarà fornito supporto e feedback sulle attività in Rete che ne costituiscono l'estensione. Gli studenti iscritti alla piattaforma, cioè quelli presenti nella lista inviata dal Dipartimento di Giurisprudenza al Centro Linguistico di Ateneo (CLAT), collegandosi al link http://www.sybra.it/clire potranno accedere al corso inserendo le proprie credenziali Unigepass.
Tutti studenti iscritti al corso, e solo loro, devono essere abilitati all'accesso.
Per informazioni più dettagliate rispetto al proprio piano di studio contattare il Responsabile della Didattica del Dipartimento di Giurisprudenza (RUD), il dott. Filippo Pessino.
Gli esiti delle prove d’esame sono comunicati allo Sportello Studente, che provvederà alla registrazione in carriera.